Cinque formazioni musicali del centro Sardegna apriranno venerdì prossimo le manifestazioni legate a "S'Istiu in Carrela", una manifestazione organizzata dal Centro Commerciale Naturale, in collaborazione con l'amministrazione comunale, dove vi aderiscono centinaia di commercianti, attività artigianali e associazioni culturali. Manifestazioni ed eventi, che dureranno fino all'inizio del prossimo autunno, con musica, arte, fiere ed eventi mirati.

Si parte venerdì, alle ore 21, al Corso Umberto, col festival "Macomer Arte&Musica", che coincide anche con l'anticipo dei saldi nelle attività commerciali. Proporranno la loro musica i gruppi Funk Out di Ghilarza e Oristano, Caos Calmo di Bosa, Melodika di Macomer e De.Ca.Ma. di Sindia e Macomer. Musica tra le attività commerciali e grande festa di piazza. Per i più piccoli, invece, sarà proposta "Che storia è questa", con fiabe e giochi a cura della cooperativa Soleanima. 

Si proseguirà il 5 luglio, in piazza Italia e via Sardegna, alle ore 21, col festival Arte e Musica, quindi col circo Maccus, una rivisitazione del circo tradizionale in chiave comica, con un tocco di glamour e romanticismo. Non mancheranno le band rock, col gruppo Einstein&Gretel e i  Makà. Il 12 luglio, nella centralissima piazza Sant'Antonio, si esibirà il gruppo musicale I Zenias, tra musica, balli e tradizioni. Le manifestazioni proseguiranno nei mesi di luglio, agosto e settembre.

© Riproduzione riservata