Cambio al comando del Quinto Reggimento Genio Guastatori della Brigata Sassari. Lascia dopo due anni il colonnello Vittorio Gisonni, che cederà il comando al colonnello Vito Marra.

La cerimonia si svolgerà venerdì mattina nella caserma intitolata al colonnello Bechi Luserna, medaglia d'oro al valore militare, ucciso 80 anni fa vicino a Macomer da un gruppo di soldati che si erano uniti ai tedeschi in ritirata.

Lo scorso 10 settembre nella stessa caserma c'è stata una cerimonia per ricordare l'eroe della Folgore. Venerdì mattina la cerimonia di avvicendamento sarà presieduta dal comandante della Brigata Sassari, il generale di Brigata Stefano Messina. Alla manifestazione è prevista la partecipazione di autorità civili, militari, religiose e delle varie associazioni combattentistiche e d'arma. Si tratta di una cerimonia importante, alla quale prenderà parte il sindaco di Macomer, Riccardo Uda, per consolidare i rapporti di collaborazione reciproca, che sempre ha contraddistinto la presenza dei militari della Bechi Luserna a Macomer e nel territorio.

© Riproduzione riservata