All'istituto tecnico di Macomer scatta l'emergenza Covid-19. A partire da domani, nove classi rimarranno chiuse e per gli alunni sarà effettuata la didattica a distanza.

La decisione, annunciata dal preside Massimo De Pau, è arrivata dopo che l'Ats di Oristano ha comunicato che un docente è risultato positivo al tampone. La stessa Ats ha comunicato anche le procedure da attuare da parte di coloro che sono entrati in contatto col professore.

Gli alunni saranno contattati dall'Ats interessata per effettuare un tampone. Intanto si devono mettere in isolamento precauzionale e rivolgersi al proprio medico. Altre possibili comunicazioni sono attese nelle prossime ore.

Dopo il liceo, che è stato chiuso totalmente lunedì scorso, ora l'emergenza tocca uno dei maggiori istituti scolastici della Sardegna centrale, che raccoglie studenti dell'intero territorio.