Al San Francesco di Nuoro la Befana ha la divisa dei vigili del fuoco
Doni ai pazienti più piccoli ma anche visita nel reparto di GeriatriaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un gesto semplice, ma carico di significato: questa mattina i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Nuoro hanno portato un momento di gioia e conforto ai pazienti dell'ospedale San Francesco, facendo visita ai reparti di Pediatria, Nido, Terapia Intensiva Neonatale e Geriatria.
Durante l'incontro, i piccoli pazienti hanno ricevuto doni in vista dell'Epifania, vivendo attimi di serenità insieme ai familiari e al personale sanitario. Successivamente, i vigili del fuoco hanno portato gli auguri di buon anno agli anziani del reparto di Geriatria, offrendo un momento di vicinanza a chi vive situazioni di fragilità
L'iniziativa, si legge in una nota, «ha voluto ribadire l'importanza di condividere i momenti di festa con le persone in difficoltà, trasformando le festività in un'occasione di solidarietà e attenzione verso chi è più vulnerabile».
I sorrisi dei bambini e il ringraziamento degli anziani hanno testimoniato il valore di un gesto semplice nel portare conforto e speranza a chi affronta un periodo difficile, lontano dai propri cari e dalle proprie abitudini quotidiane.
«L'auspicio è che il nuovo anno porti miglioramenti e guarigione, permettendo a tutti di tornare presto a casa, riabbracciare i propri cari e ritrovare serenità e benessere», dicono dal comando.
(Unioneonline)