Dopo un rinvio a causa del maltempo si avvicina la data dell’otto marzo e a Villanovaforru, nel Viale dei Carrubi, si terrà la sesta edizione della Giornata dell’Innesto, inizialmente prevista per il primo marzo. L’iniziativa, ormai divenuta un classico nel comune tra le verdi colline della Marmilla, offre l’opportunità di apprendere la tecnica dell’innesto sugli alberi da frutto.

Durante la mattinata, a partire dalle 9,30 gli esperti illustreranno le tecniche e guideranno chi vorrà cimentarsi nell’innesto di piante, esponendo obiettivi, metodologie e strategie necessarie per portare a termine la pratica. Oltre agli innesti, il programma della mattinata prevede la piantumazione di nuovi alberi portainnesto che verranno utilizzati gli anni successivi.

Alla giornata, organizzata dalla Compagnia Barracellare e dalla Pro Loco Villanovaforru in collaborazione con l'azienda agricola locale "Sa Laurera" e il Comune di Villanovaforru, prenderanno parte anche i piccoli alunni dell’Istituto Comprensivo Villamar e la scuola parentale dell’Associazione “Semi di Quercia”. La partecipazione è aperta a chiunque fosse interessato all'evento e a fine lavori sarà previsto un momento di ristoro "su murzu", organizzato dalla Pro Loco. Informazioni al 3383485279.