Sono 24 gli incendi scoppiati oggi in Sardegna, dieci quelli più vasti che hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei della flotta regionale.

Il più vasto si è sviluppato a Luogosanto, dove sono andati in fumo 10 ettari di bosco e macchia mediterranea. Sul posto, oltre a Vigili del fuoco e volontari, sono intervenuti tre elicotteri provenienti dalle basi di Limbara, Alà dei Sardi e Anela e un Canadair partito da Olbia.

Tre gli elicotteri provenienti dalle basi di Bosa e Sorgono per domare le fiamme ad Albagiara, ne è bastato uno a Uras dove lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Marrubiu.

Elicotteri in azione a Santadi e Nuraminis (tre), mentre nelle campagna di Carloforte un vasto rogo è stato domato dal personale elitrasportato proveniente dalla base di Pula.

Tre gli elicotteri intervenuti a Oschiri, due nelle campagne di Orani. Altri incendi sono avvenuti a Usini, dove le operazioni sono state coordinate dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Ittiri, e nelle campagne di Dolianova.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata