Sensibilizzazione ambientale: ad Arzachena il progetto Ambient’Art
Un pomeriggio condotto dai ragazzi dello Spazio adolescenti “Come te nessuno mai”Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Venerdì 8 novembre, a partire dalle ore 16, la Biblioteca Comunale Manlio Brigaglia, in collaborazione con l'associazione Artechepassione e la cooperativa sociale La Rosa di Gerico, organizza l’appuntamento Ambient'ART, un pomeriggio dedicato alla sensibilizzazione ambientale condotto dai ragazzi dello Spazio adolescenti “Come me nessuno mai”. L’iniziativa è promossa dal delegato all’Ambiente e Pubblica Istruzione, Michele Occhioni.
Di che cosa si tratta? Si parte alle ore 16 con l’esposizione di quadri e sculture create da ragazze e ragazzi dello spazio adolescenti che hanno partecipato all’ultima edizione di “Estate in fiore” in collaborazione con l’artigiano del ferro Mades e l'imprenditore Luciano Fresi. Ci sarà poi, alle 17 la lettura della storia "L'ultimo canto della foresta": la storia di Leo, un bambino curioso, che scopre che la sua amata foresta sta morendo a causa dell’inquinamento, con plastica e rifiuti che soffocano piante e animali. E allora Leo inizia a ripulirla e a insegnare agli altri il valore dell’ambiente.
A seguire ci sarà un Laboratorio creativo. Il laboratorio è rivolto a max 12 bambini di età compresa tra 6 e 10 anni. Per informazioni e prenotazioni chiamare la biblioteca al numero 0789849492 o scrivere a biblioteca@comarzachena.it.