Tra gli appuntamenti più suggestivi dell’estate in Costa Smeralda spicca il concerto all’alba nella spiaggia di Capriccioli, affidato quest’anno all’orchestra dell’Accademia strumentale della Sardegna che si esibirà sabato a partire dalle 5.30.

Organizzato dal Consorzio Costa Smeralda nell’ambito della programmazione culturale e artistica per la stagione 2025, l’appuntamento offre un’esperienza unica tra natura incontaminata, musica e atmosfere sospese, con brani indimenticabili che accompagneranno il sorgere del sole in uno degli scenari più emozionanti della zona.

Protagonista della performance l’Orchestra dell’Accademia Strumentale della Sardegna, composta da 23 elementi e diretta dal maestro Guglielmo De Stasio: lo spettacolo sarà impreziosito dalle voci intense e raffinate di Samantha Giordano e Mark Schwaiger, pronti a rendere ancora più coinvolgente l’esperienza con una selezione di celebri evergreen della musica leggera internazionale.

In programma, brani firmati da George Michael, Sting, Francesco De Gregori, Barry Manilow e Burt Bacharach. Un omaggio a capolavori che hanno fatto la storia della musica e continuano a emozionare generazioni, reinterpretati in un contesto naturale di straordinaria bellezza.

 

 

© Riproduzione riservata