Servizi di controllo antidroga da parte della Guardia di finanza su disposizione del Comando provinciale di Sassari nelle scuole della Gallura.

Le unità antidroga del Gruppo di Olbia, insieme a quelle dell’omologo Reparto di Sassari, hanno effettuato congiuntamente degli interventi in due istituti scolastici di Olbia e Arzachena, controllando classi e studenti con l’impiego dei cani specializzati.

Sono stati ritrovati e messi sotto sequestro complessivamente 100 grammi di stupefacenti e un bilancino di precisione.

Uno studente, in possesso di circa 80 grammi di marijuana e del bilancino, è stato arrestato in flagranza. È stato accompagnato al Centro di Prima Accoglienza a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Un altro ragazzo aveva con sé circa 9 grammi di stupefacente ed è stato denunciato a piede libero.

Ad altri due studenti è stata contestata in via amministrativa la detenzione di stupefacenti per uso personale, con conseguente segnalazione alla Prefettura di Sassari.

(Unioneonline/s.s.)