Nel litorale di Aglientu è in corso una vasta operazione di ricerca di una pensionata di 78 anni, della quale non si hanno più notizie dal pomeriggio di ieri.

Polizia locale di Aglientu, Carabinieri, Corpo Forestale, Vigili del Fuoco e operatori specializzati con unità cinofile stanno cercando l'anziana donna in una zona compresa tra Portobello di Gallura e Vignola. La pensionata era uscita ieri mattina con la sua badante per una passeggiata, la persona che la accudiva ad un certo punto l'ha persa di vista nelle vicinanze della chiesa di San Silverio.

La donna scomparsa stando a quanto emerge dalle attività coordinate dalla Prefettura, ha una grave patologia e non è nelle condizioni di orientarsi. I Carabinieri della Compagnia di Tempio, coordinati dal capitano Giuseppe Scotto di Tella, stanno verificano alcuni aspetti della vicenda, in particolare la tempistica dell'allarme, lanciato qualche ora dopo la scomparsa della pensionata.

Sul punto viene sentita la badante dell'anziana donna. La persona scomparsa vive in un villaggio di Trinità d'Agultu. Alle ricerche partecipano anche i volontari di diverse associazioni di Protezione civile
© Riproduzione riservata