Capodanno in piazza nei maggiori centri della Gallura costiera.

Olbia quest'anno ha rinunciato al grande nome pop ma non alla tradizione che negli ultimi anni vede uno spazio fisso per il rap nella notte di San Silvestro per la gioia dei giovanissimi. L'anno scorso fu la star Salmo con la Machete (insieme ai Subsonica)a inaugurare il 2016, questa notte sarà En?gma, anche lui rapper olbiese, fondatore della stessa crew che ha recentemente lasciato, a salutare il 2017 in piazza Mercato.

La serata inizierà alle 22 e vedrà anche un'esibizione sportiva e artistica, il rapper Noia e il dj Pippo Palmieri. Tutto il centro sarà isola pedonale e in piazza Crispi saranno allestiti stand di street food.

Come disposto dall'ordinanza sindacale, si potrà fare musica all'aperto fino alle 3 e non saranno consentite le bottiglie di vetro e la somministrazione di alcolici fuori dai locali, i bus urbani saranno gratuiti per tutta la giornata di oggi.

Ad Arzachena sarà invece Dolcenera a brindare al 2017 in piazza Risorgimento: tra gli eventi collaterali gli stand con i piatti tipici, la rassegna dei presepi e il mercato dei prodotti agroalimentari e degli hobbisti. Capodanno in musica anche a La Maddalena con il concerto di Ron in piazza Comando.
© Riproduzione riservata