Sardegna sottozero VIDEO In arrivo nuove gelate
I disagi maggiori li sta provocando il ghiaccio dovuto alle basse temperaturePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Continua l'ondata di gelo in Sardegna.
La Protezione civile regionale ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse a "partire dalla serata di oggi e fino al mattino di sabato 12".
Le temperature - già molto rigide in questi giorni - saranno inferiori ai 2 gradi in pianura. Mentre dalla nottata e fino a domattina si prevedono "gelate diffuse". Per questo si consiglia di limitare gli spostamenti in auto ai soli casi indispensabili - si legge in una nota della Regione - prestando particolare attenzione al fondo stradale in quanto "sarà possibile la formazione di ghiaccio sulle strade".
Per chi si metterà in viaggio sulla Statale 131 (dal chilometro 137+200 - altopiano di Campeda), vige l'obbligo di catene a bordo o l'utilizzo di pneumatici da neve.
Che il freddo stia facendo sul serio anche nell'Isola, lo dimostrano le basse temperature, il ghiaccio e la neve che è caduta copiosa questa mattina a Bitti, Orune e Lula.
Sul Gennargentu il termometro è sceso a meno 10.
I mezzi spargisale e spazzaneve sono entrati in azione sulle strade di montagna e sulla Nuoro-Lanusei, comunque tutte transitabili.
Il gelo abbandonerà la Sardegna soltanto lunedì 14 gennaio.
(Unioneonline/s.a.)