"Viviamo da quasi due settimane con questo grande lago che circonda il palazzo. Abbiamo fatto telefonate, inviato mail, ma finora nessuno è intervenuto per risolvere il problema".

Federica Deidda vive in una delle palazzine di piazza Lao Silesu nel quartiere di Sant'Elia. Nei giorni scorsi i condomini hanno segnalato una perdita d'acqua al Comune, all'agenzia Area (proprietaria dell'immobile) è ad Abbanoa, ma tutte le richieste sono cadute nel vuoto. "Non sappiamo più cosa fare - continua la donna - siamo esasperati. Speriamo che dopo l'ennesimo appello qualcuno intervenga per porre fine a questa situazione. Oramai qui c'è anche un problema di igiene. Il servizio per la raccolta dei rifiuti non può intervenire perché la strada è allagata".

I residenti nella palazzina di piazza Lao Silesu segnalano anche altri problemi legati alla rete idrica. Ci sono perdite dappertutto. "Sono mancate le opere di manutenzione - continua Federica Deidda - e oggi la situazione è ormai insostenibile. Questi palazzi hanno bisogno di interventi urgentissimi".
© Riproduzione riservata