A seguito di diversi casi di infezione da Covid-19, il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu ha disposto la chiusura di diverse scuole sino al 18 aprile compreso.

Stop alle lezioni in presenza alla Scuola Primaria "Satta" dell'Istituto Comprensivo Satta Spano De Amicis.

Disposta anche, temporaneamente e in attesa delle indagini epidemiologiche, con decorrenza immediata e sempre sino al giorno 18 compreso, la chiusura del plesso "Via Porrino 2" della Scuola Secondaria di Primo Grado "Vittorio Alfieri +Conservatorio".

Chiusi inoltre il plesso "Via Melis" del Liceo Scientifico "Michelangelo"; il plesso Liceo Scientifico Internazionale "Via Torino" del Convitto Nazionale "Vittorio Emanuele II". Prima delle riaperture, tutti gli edifici scolastici dovranno essere sanificati.

Con un'altra ordinanza del sindaco è stata disposta anche la proroga della chiusura della Scuola Primaria Giovanni Lilliu, Plesso Via Garavetti sino al 13 aprile e la proroga della chiusura della Scuola Secondaria Ugo Foscolo, Plesso Viale Marconi, sino al 18 aprile.

(Unioneonline/L)