In campo la collaborazione tra i carabinieri del comando provinciale di Cagliari, la scuola allievi di Iglesias e la Caritas diocesana di Iglesias. Due le iniziative portate a termine: oggi il personale dell'Arma - attraverso donazioni su base volontaria da parte dei reparti - ha consegnato all'emporio della solidarietà derrate alimentari e beni destinati alla prima infanzia.

E anche sabato scorso sono stati messi a disposizione personale e mezzi per trasportare dai punti di raccolta di Cagliari e Iglesias alle varie sedi della Caritas e ai centri di raccolta delle parrocchie della provincia beni alimentari e di prima necessità destinati alle famiglie e alle persone meno abbienti che, già in difficoltà, sono state ulteriormente colpite dall'emergenza coronavirus.

I militari impegnati nelle consegne (foto carabinieri)

Nelle scorse settimane, inoltre, i militari si sono occupati della distribuzione di materiale informatico agli studenti per consentire loro di seguire le lezioni a distanza.

(Unioneonline/s.s.)