Ancora allarme scabbia nelle scuole di Cagliari.

Dopo l’allerta nei giorni scorsi nella scuola primaria di via Castiglione, il sindaco Paolo Truzzu ha emanato un’altra ordinanza (la numero 91 del 18 ottobre 2021) che dispone la chiusura del plesso di via Talete della scuola secondaria statale di primo grado “Ugo Foscolo”.

Il provvedimento è arrivato – spiega l’amministrazione comunale – a seguito della segnalazione della presenza di un unico caso.

Le aule resteranno off-limit – chiarisce una nota del municipio – “fino al completamento dell'attività di sanificazione dei locali”.

La scabbia è una malattia della pelle, particolarmente contagiosa, causata dall'acaro Sarcoptes scabiei e caratterizzata dalla presenza di chiazze e piccole vesciche rosse, che causano fastidioso prurito.

(Unioneonline/l.f.)