28 ottobre 2019 alle 10:39aggiornato il 28 ottobre 2019 alle 22:38
Vent'anni di volontariato, appuntamento in Comune a Sinnai
Prevista la cerimonia di benedizione e posa di una ceramica artisticaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Promosso e animato dal Centro Servizi per il Volontariato, in occasione dei 20 anni di intensa attività a favore di tutte le associazioni, il presidente regionale di Sardegna Solidale Giampiero Farru inaugura domani a Sinnai la giornata del volontario.
In Comune è prevista la cerimonia di benedizione e posa della ceramica artistica dello scultore Nioi raffigurante due bambini che giocano con le barchette, allusivo alle navigazioni delle nostre società.
La cerimonia prevede un Consiglio comunale straordinario dedicato all'argomento. A seguire gli interventi dei sindaci di Sinnai, Settimo San Pietro, Maracalagonis, Selargius, Monserrato, Quartu Sant'Elena, Quartucciu, dell'ex sindaco di Selargius Gianfranco Cappai e di altre autorità civili e militari. Partecipano scolaresche di Sinnai e Associazioni di volontariato del circondario, con rappresentanze locale e regionali. Benedirà la ceramica il parroco don Alberto Pistolesi. L'opera sarà un richiamo all'impegno del volontariato. Prevista la presenza delle scolaresche. L'appuntamento di domani è alle 15.© Riproduzione riservata