Promosso e animato dal Centro Servizi per il Volontariato, in occasione dei 20 anni di intensa attività a favore di tutte le associazioni, il presidente regionale di Sardegna Solidale Giampiero Farru inaugura domani a Sinnai la giornata del volontario.

In Comune è prevista la cerimonia di benedizione e posa della ceramica artistica dello scultore Nioi raffigurante due bambini che giocano con le barchette, allusivo alle navigazioni delle nostre società.

La cerimonia prevede un Consiglio comunale straordinario dedicato all'argomento. A seguire gli interventi dei sindaci di Sinnai, Settimo San Pietro, Maracalagonis, Selargius, Monserrato, Quartu Sant'Elena, Quartucciu, dell'ex sindaco di Selargius Gianfranco Cappai e di altre autorità civili e militari. Partecipano scolaresche di Sinnai e Associazioni di volontariato del circondario, con rappresentanze locale e regionali. Benedirà la ceramica il parroco don Alberto Pistolesi. L'opera sarà un richiamo all'impegno del volontariato. Prevista la presenza delle scolaresche. L'appuntamento di domani è alle 15.
© Riproduzione riservata