Nelle notti d'estate, sotto le stelle di agosto, l'associazione turistica "Pro Loco marese" di Maracalagonis promuove la prima edizione di "Calici a Torre delle Stelle".

L'appuntamento è per stasera al Parco giochi (via Sagittario), della località turistica. Con la Pro Loco collaborano l'associazione "Ballu Tundu", la Cantina sociale di Quartu, col patrocinio del Comune di Maracalagonis, assessorato Cultura e spettacolo.

Quella di stasera sarà una serata all'insegna del buon vino, quello della cantina che da alcuni anni sta proponendo vini straordinari capaci di conquistare i palati più fini. Sarà una serata anche all'insegna dei sapori, arte, musica, mare e stelle cadenti.

Il programma prevede per le 19 l'apertura degli stand artigianali e dei prodotti locali. Alle 20 la degustazione dei vini della cantina di Quartu (che ha sede a Maracalagonis), ma anche dei piatti tipici del territorio. Alle 21, "Trillus", concerto di musica etnica sarda col gruppo "Brinca" e la partecipazione dei musicisti Orlando e Eliseo Mascia, suonatori di launeddas, padre e figlio.
© Riproduzione riservata