Si è conclusa la gara di appalto per l'assegnazione del servizio di trasporto scolastico, che vede già operativi i nuovi scuolabus della società Cosev.

I mezzi sono già operativi in tutte le tratte interessate, comprese nelle comunità di Solanas, Tasonis, Villaggio delle Mimose.

Intanto, l'assessore alla Pubblica istruzione Marta sirigu fa sapere con un comunicato ha fatto sapere che "l'esclusione di alcuni Comuni tra cui Sinnai, dagli elenchi dei soggetti beneficiari e non ammessi, per il contributo straordinario per la gestione del servizio di trasporto scolastico per l'anno 2019/2020 previsto, è stata determinata da un errore tecnico".

All'origine, "un banale problema di ricezione della posta elettronica certificata (PEC). La Regione ha invitato il nostro Comune e gli altri enti interessati, a dimostrare l'avvenuto invio e/o consegna alla RAS dell'istanza di partecipazione, nei termini previsti dall'avviso. Il Comune di Sinnai ha provveduto tempestivamente a segnalare e documentare-dice l'assesssore- l'adempimento effettuato e attende fiducioso, la pubblicazione degli esiti".
© Riproduzione riservata