Sinnai in festa per le Sante Vittoria e Agnese
Tutti gli appuntamenti da domani a lunedìPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È festa grande da domani a lunedì a Sinnai in onore delle Sante Vittoria e Agnese. Un rito antichissimo che si celebra nel rione omonimo.
Per giovedì alle 10 è prevista la vestizione di Santa Vittoria. Alle 19 la processione.
Venerdì, alle 19 messa cantata dai cori S'Arrodia, Conegliano e "Boghes e Ammentos" di Ittiri. Gli stessi cori saranno protagonisti alle 19 del concerto "Is duas columbas".
Alle 22 gara poetica con gli improvvisatori Grifagno, Lai, Melis, Tappara. Alla chitarra Luca Tiddia.
Sabato alle 18 la messa. Alle 18.30 si rinnova il rito de "Sa tundidroxia" (la tosatura delle pecore), la trasformazione del latte in ricotta, la degustazione della carne di pecora bollita, del pane, del formaggio e del vino.
Alle 22, spettacolo musicale, balli e canti col gruppo Zenias.
Domenica alle 10,30 messa celebrata da don Giovanni Abis, con la partecipazione del coro Santa Vittoria, diretto da Alessandra Lecca. Alle 19 messa celebrata dall'arcivescovo Arrigo Miglio, animata dal coro don Bosco diretto da Eugenio Pirisi. Alle 20 la processione con la banda musicale Giuseppe Verdi di Sinnai. Alle 22, varietà musicale dagli anni Settanta a oggi.
Lunedì festa di Sant'Agnese: alle 19 messa celebrata da don Guido e animata dal coro dei giovani di "Santa Vittoria" diretto da Alessandra Lecca. Alle 20, la processione. Alle 22 spettacolo "Viva i romantici", Italian tribute.