"Anch'io sono la Protezione civile".

Con questo motto la Protezione civile e il Comune di Serrenti organizzano il campo scuola 2017 dedicato ai bambini e ragazzi.

L'iniziativa si svolgerà nello scenario del Monti Mannu, sito di interesse comunitario devastato due anni fa da un incendio.

Sulla sommità del Monti Mannu, nell'area dove tutti gli anni il Comune celebra la giornata della Liberazione, i volontari guidati dal presidente Silvano Pasci monteranno le tende dove i ragazzi pernotteranno dal 2 all'8 luglio, in una full immersion nella natura.

Lezioni teoriche, quindi, e attività simulate, a fianco dei volontari di Serrenti che negli ultimi mesi si sono recati a più riprese nelle zone terremotate del centro Italia a portare il loro aiuto alle popolazioni che hanno perso tutto.

Il campo scuola ha l'obiettivo di sensibilizzare al valore della solidarietà e preparare i volontari del futuro.