Quattro giorni tra laboratori di pasta e dolci, arte del riciclo e bollicine. Il Weekend dei Gusti, organizzato a Sassari dall'associazione Taribari, propone diversi appuntamenti a partire da giovedì. Nell’Hub delle Associazioni dell’Emporio della Solidarietà (Piazza Mazzotti 9), la maestra Gianfranca Dettori propone alle 17 il labopratorio “Impariamo a fare le formaggelle e le riccotelle”, mentre venerdì i protagonisti saranno i culurgiones e sabato la decorazione dei coriccheddos, i dolci cuoricini del Nuorese.

Venerdì alle 19 il Ticcu Social Club (Vicolo del Campanile, 8), propone “Le Birre invernali”, da abbinare a dolci, cioccolato e frutta secca, sotto la guida di Giuseppe Chighini, docente e giudice di concorsi nazionali e internazionali. Sabato invece alle 18.45 “Una passeggiata nel mondo delle bollicine”, condotto da Piero Careddu, che illustrerà i quattro metodi classico-artigianali.

Il Quod Design in via Mercato ospita invece i laboratori del riciclo dalle 17 alle 19: domani la carta, venerdì le candele di Natale, sabato i sali profumati e gli unguenti con le erbe sarde e domenica la stoffa con lavori di sartoria.

© Riproduzione riservata