Un fine settimana in sella alla bici, per promuovere la Settimana europea della mobilità sostenibile.

Pula, Sarroch e Villa San Pietro si preparano a vivere un weekend all'insegna dello sport e del benessere. Si comincia domani a Pula, con la pedalata amatoriale organizzata dall'assessorato all'Ambiente, diventata ormai una tradizione, che dal centro abitato arriva sino alla zona archeologica di Nora, visitabile gratuitamente per tutti i partecipanti.

La partenza, con raduno in piazza del Popolo, è fissata per le 9,30. Il percorso interesserà viale Nora, corso Vittorio Emanuele, e le vie Nora, Corinaldi, Lamarmora e piazza Dante.

L'iniziativa è organizzata in collaborazione con la Città Metropolitana di Cagliari, l'Istituto scolastico Benedetto Croce di Pula e le associazioni locali.

Come accade da quattro anni, i Comuni di Sarroch e Villa San Pietro hanno organizzato, per domenica, la pedalata ecologica in maniera congiunta, coadiuvati dalle Pro loco dei due paesi.

L'appuntamento a Sarroch è per le 9 in via Fermi, mentre i ciclisti che partiranno da Villa San Pietro si incontreranno in piazza San Pietro. All'arrivo a Lilloni, nel cuore del Parco di Gutturu mannu, si terrà il pranzo per tutti i partecipanti.
© Riproduzione riservata