Pula, Sarroch e Villa San Pietro: tutti in bici per un weekend nel rispetto dell'ambiente
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un fine settimana in sella alla bici, per promuovere la Settimana europea della mobilità sostenibile.
Pula, Sarroch e Villa San Pietro si preparano a vivere un weekend all'insegna dello sport e del benessere. Si comincia domani a Pula, con la pedalata amatoriale organizzata dall'assessorato all'Ambiente, diventata ormai una tradizione, che dal centro abitato arriva sino alla zona archeologica di Nora, visitabile gratuitamente per tutti i partecipanti.
La partenza, con raduno in piazza del Popolo, è fissata per le 9,30. Il percorso interesserà viale Nora, corso Vittorio Emanuele, e le vie Nora, Corinaldi, Lamarmora e piazza Dante.
L'iniziativa è organizzata in collaborazione con la Città Metropolitana di Cagliari, l'Istituto scolastico Benedetto Croce di Pula e le associazioni locali.
Come accade da quattro anni, i Comuni di Sarroch e Villa San Pietro hanno organizzato, per domenica, la pedalata ecologica in maniera congiunta, coadiuvati dalle Pro loco dei due paesi.
L'appuntamento a Sarroch è per le 9 in via Fermi, mentre i ciclisti che partiranno da Villa San Pietro si incontreranno in piazza San Pietro. All'arrivo a Lilloni, nel cuore del Parco di Gutturu mannu, si terrà il pranzo per tutti i partecipanti.