Tutto pronto a Macomer per la prima edizione di "Agricoltura a colori", in programma sabato 16 e domenica 17 novembre nell'area fieristica del Monte di Sant'Antonio. Due giornate dense di appuntamenti tra esposizioni, gare regionali, mostre e numerosi convegni.

L'associazione sarda Avicunicoli Ornamentali presenterà il campionato regionale di avicultura 2019, con la IV mostra a giudizio. Spazio alla mostra avicola regionale sugli animali ornamentali da giardino e alla fiera agroalimentare con i prodotti delle aziende agricole.

Partenza sabato alle 10 con l'inaugurazione davanti alle autorità locali e l'apertura di mostre e stand espositivi. La giornata proseguirà con la convegnistica su ruralità, agricoltura multifunzionale e sociale, biodiversità, opportunità imprenditoriali sulla valorizzazione delle terre civiche e l'attività svolta da Laore nel territorio. Verrà presentato inoltre il progetto del Gal Marghine "Pet Terapy. Eat".

Ritorna la II edizione di Passiza Canes, la sfilata canina aperta a tutte le razze, che premierà i cani più belli e simpatici e la I esposizione felina a cura dell'Anfi Sardegna. La manifestazione è organizzata da Comune di Macomer, Asao (associazione sarda Avicunicoli Ornamentali) e ProLoco. "Contattata a partecipare all'evento - spiega il vicesindaco Rossana Ledda -, l'amministrazione comunale ha colto subito l'opportunità di valorizzare la nostra centralità e le nostre strutture, arricchendo l'evento con numerose iniziative collaterali. La parte avicola prevede un bel progetto con le scuole. Sarà un evento innovativo e sperimentale, che coinvolgerà grandemente i bambini e darà attenzione a tutto il territorio".
© Riproduzione riservata