Si conclude domani presso l'istituto comprensivo Fernando Meloni (classi 3°, 4° e 5° del plesso di via Cagliari) "Istoria e Musica pro sa Die", progetto finanziato dalla legge 44 del 1993 per le iniziative scolastiche attinenti alla celebrazione de sa Die de sa Sardigna.

Partito il 26 aprile, il progetto ha coinvolto 100 studenti che hanno potuto ripercorrere, grazie alle attività proposte dagli esperti esterni Maria Giovanna Dessì, Maria Doloretta Lai, Paolo Soletta, Emiliana Sabiu e Carlo Spiga, il passato della Sardegna tramite le storie di vita dei personaggi più illustri e, allo stesso tempo, anche la musica e gli strumenti musicali della tradizione isolana.

Domani dalle 11.30 alle 13 gli stessi studenti, divisi in squadre miste, parteciperanno a un quiz con domande in sardo sugli argomenti trattati durante i sei incontri.

Tutti i bambini verranno poi omaggiati del titolo di "Ambasciatori de Istoria e Musica pro sa Die".