"Caseifici aperti" sarà di scena domenica a Dolianova allo stabilimento della Argiolas Formaggi. Numerosi saranno i laboratori dove i visitatori avranno l'occasione di degustare i quattro abbinamenti proposti dai sommelier della Fis Sardegna. Protagonisti, oltre ai formaggi Argiolas, saranno i birrifici Mezzavia e BrewBay, e le cantine Argiolas, Pala, Carboni, Audarya, Pauli's e Dolianova.

Per spunti e ricette con i formaggi in programma uno show cooking in collaborazione con Italian Cooking School e una Notte da Chef. Ci saranno anche laboratori dedicati esclusivamente ai formaggi, in collaborazione con I Cherchi, e laboratori di caseificazione artigianale tenuti da Mastri Casari, oltre a tante altre attività.

Negli spazi esterni sarà possibile partecipare a visite guidate, degustazioni, concerti ed esposizioni. Largo anche all'animazione per i più piccoli e prove su strada targate "Audi" con Catte Auto e Ricette di Sardegna. Non mancherà lo street food con cuochi di eccezione come Alberto Sanna, Davide Bonu, Massimo Mameli alias Mister Mamo e Pierluigi Fais.
© Riproduzione riservata