Andrea Montermini a Oristano per parlare di sicurezza con gli studenti
Un progetto che coinvolge 30 istituti in tutta ItaliaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si parlerà di sicurezza sulle strade nel convegno in programma il prossimo 16 aprile, ore 11, nell'auditorium dell'istituto tecnico Mossa a Oristano. Trecento alunni dialogheranno con Andrea Montermini, ex pilota di Formula 1 della Benetton e attuale componente della scuderia Ferrari.
Il pilota, ancora impegnato nelle gare di formula sport, parlerà agli studenti sui temi della sicurezza, nell'ambito del progetto formativo che l'Automobile club d'Italia e la Sara Factor hanno avviato nelle scuole di tutta Italia.
L'appuntamento di Oristano, unica tappa nell'Isola per il pilota, è stato presentato da Mario Maulu e da Alessandro Paita, presidente e direttore dell'Aci di Oristano, nel corso di una conferenza stampa.
"Come stanno facendo da diversi anni, il binomio Aci e Sara - spiega Maulu - sono impegnati con il progetto itinerante che sta coinvolgendo gli studenti di 30 istituti scolastici in tutta Italia. A Oristano avremo quale ospite il pilota della Ferrari e con un importante passato nelle corse di Formula 1. Un personaggio quanto mai adatto quindi a parlare con i giovani e per portare la propria diretta esperienza professionale agli automobilisti del domani".
Oltre al sindaco di Oristano, Andrea Lutzu, e altre autorità, è previsto l'intervento, tra gli altri, del dirigente della polstrada di Oristano Roberto Piredda.