Escursioni a cavallo, corsi di equitazione, trekking, ippoterapia e battesimo della sella. Il centro ippico comunale Mirage di Ortacesus ha dato il via alla stagione primaverile promuovendo una serie di iniziative per bambini, giovani e adulti.

L'assoluta novità è rappresentata dalla scuola di equitazione che consente agli appassionati di Trexenta, Gerrei, Sarcidano e Parteolla (alcuni allievi arrivano addirittura dal Cagliaritano) di ottenere i brevetti per la pratica della disciplina a livello agonistico.

Sono trenta gli allievi della scuola per cavalieri di Ortacesus che seguono le lezioni di Mario Caria, istruttore affiliato alla Federazione Italiana Turismo Equestre e gestore della struttura pubblica.

Il 28 maggio ci saranno gli esami per l'assegnazione dei primi cinque brevetti, seguirà una festa a tema promossa dal maestro Caria in collaborazione con Stefano Quartu e Marco Cocco.