La donazione degli organi diventa protagonista in campo in un confronto di calcio tra il Latte Dolce, Polisportiva ossese e Atletico Uri. Il torneo benefico promosso dalla Prometeo Aitf Odv è in programma sabato 28 dicembre a Uri.

Il Coordinamento della Prometeo per la Provincia di Sassari, dopo il "Natale in corsia" festeggiato venerdì scorso all'ospedale "SS. Annunziata" di Sassari, sabato sarà impegnato con un triangolare di calcio solidale per sensibilizzare sulla donazione di organi, evento incluso nel progetto dell'associazione "Sardegna - Un dono per la vita 2019", cofinanziato dalla Fondazione di Sardegna e dalla Regione Sardegna - assessorato del Lavoro.

Sul campo sportivo comunale Campu nou "Ninetto Martinez", a partire dalle ore 15, si confronteranno Latte Dolce, Polisportiva ossese e Atletico Uri. I primi a scendere in campo saranno i padroni di casa e i colleghi di Ossi; a seguire la perdente tra le due affronterà la squadra sassarese, che successivamente giocherà con la vincente della prima gara. L'evento è a ingresso libero: eventuali donazioni saranno destinate a finanziare l'attività del Coordinamento provinciale della Prometeo, impegnato non solo a promuovere la donazione ma anche ad assistere trapiantati e trapiantandi.

Mariangela Pala
© Riproduzione riservata