Vertenza Keller, i sindacati: "C'è l'impegno del ministro Poletti"
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Un incontro positivo". Lo hanno dichiarato Gianluigi Marchionni, Andrea Farris e Marco Angioni, della Fiom-Cgil, Fsm-Cisl e Uilm del Medio Campidano, dopo l'incontro di questo pomeriggio all'aeroporto di Elmas con il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti.
All'incontro era presente anche una delegazione di sindaci del Medio Campidano, alcuni consiglieri regionali, il presidente della Regione Francesco Pigliaru e gli assessori regionali al lavoro e all'industria Virginia Mura e Maria Grazia Piras.
I tre sindacalisti hanno riferito: "Poletti ha assicurato il sostegno del suo ministero assieme a quello dello Sviluppo Economico per risolvere la vertenza sugli ammortizzatori sociali, scaduti lo scorso 31 dicembre, e per arrivare alla vendita della Keller, viste le due società interessate".
Un percorso nel quale sarà fondamentale il ruolo della Regione.
"Il governatore Pigliaru ha assicurato la disponibilità del Governo regionale a mettere in campo anche agevolazioni fiscali per le società interessate a rilevare l'azienda", hanno chiuso i sindacalisti, che la settimana prossima incontreranno l'assessore regionale Maria Grazia Piras.