Successo a Sassari della prima edizione di "Natale in vetrina", concorso a premi indetto dall'amministrazione comunale per vivacizzare le feste natalizie e incentivare i commercianti sassaresi ad abbellire i propri negozi. In questi giorni su Facebook diverse migliaia di like hanno premiato la fantasia e la creatività di chi si è posto in gioco e ha messo in festa la propria vetrina.

Il Giardino delle fate, farmacie Pisano & Gutierrez, farmacia Cesare Pisano sono nell'ordine i primi tre classificati del concorso, premiati ieri mattina a Palazzo Ducale dal sindaco Nanni Campus e dell'assessore alle Attività produttive Nicola Lucchi.

Al vincitore Giardino delle fate (premio ritirato da Maura Colli ) è stata consegnata una pergamena, come simbolo delle 1500 euro vinte. Al secondo sono andati 1000 euro, al terzo 500.

L'iniziativa, visto il successo, molto probabilmente verrà ripetuta l'anno prossimo e si inserisce nel contesto di uno degli intenti intrapresi dall'amministrazione comunale di Sassari, quello di valorizzare e riscoprire le attività commerciali cittadine, fagocitate negli ultimi decenni dall'apertura di ipermercati e di grandi centri commerciali.
© Riproduzione riservata