La Camera di commercio di Nuoro ha pubblicato un bando per contributi o voucher destinati alle imprese che ospitano studenti nell'ambito del progetto Alternanza scuola-lavoro.

Le finalità e gli obiettivi sono quelli di favorire la co-progettazione tra scuole e aziende per percorsi di qualità, incentivare l’inserimento dei giovani, coinvolgere le imprese e assicurare la formazione dei tutor aziendali che assistono gli studenti impegnati nei percorsi.

Per l'anno scolastico 2017/2018 l'ente mette a disposizione 76.800 euro.

Nel dettaglio, il bando prevede il riconoscimento di un contributo a fondo perduto di 500 euro per le imprese che ospiteranno uno studente mentre, per quelle che ne ospiteranno più di uno, il valore del voucher sarà di 700.

La stessa impresa potrà presentare ulteriori richieste di contributo per diversi percorsi di alternanza ma l’importo del contributo si ridurrà a euro 200 per percorsi che coinvolgono un solo studente e a euro 280 per percorsi che coinvolgono più studenti.

(Redazione Online/F)