Un'opera inedita tra teatro e musica tutta dedicata a Rombo di tuono. Un evento artistico per celebrare Gigi Riva: il titolo è Luigi e andrà in scena in anteprima, giovedì 11 novembre 2021, alle 21 all'Auditorium del Conservatorio "Giovanni Pierluigi da Palestrina".

L’opera sarà anche nella programmazione del Lirico di Cagliari per il 2022.

La presentazione ufficiale è in programma il 30 settembre, ma già si sa qualcosa. Il progetto, ideato da Giorgio Pitzianti, coprodotto con il Conservatorio di Cagliari e in collaborazione con la Fondazione del Teatro Lirico di Cagliari, vedrà il coinvolgimento dell'attore e doppiatore Luca Ward.

"Mi sento privilegiato - afferma Pitzianti - nell'aver avuto la possibilità di sviluppare questo progetto artistico che spero possa realmente raggiungere tutti, non solo gli appassionati di calcio, con l'auspicio che possa essere in grado di avvicinarci a Luigi Riva oggi, attraverso una nuova luce".

Anche il sindaco Truzzu promuove il progetto: "Ho ritenuto importante accogliere e promuovere quest'opera – spiega – perché capace di suscitare un'immedesimazione profonda con la vita di Gigi Riva, sotto una luce completamente nuova e davvero suggestiva. La ritengo un'interpretazione artistica davvero originale, in grado di porre delle riflessioni profonde sull'uomo che sta dietro al campione, Luigi appunto. Un giusto tributo ad un uomo che ha sempre amato Cagliari e la Sardegna".

(Unioneonline/L) 

© Riproduzione riservata