Appuntamento oggi e domani con su Cranovali Maresu organizzato dall’associazione Martis de agoa in collaborazione con l’amministrazione comunale. In programma anche la sfilata della Pro Loco e dell'associazione "2 ruote". 

Si inizia oggi alle 18:00 presso Su Coru ‘e Mara (Ex Casa Cocco) con la conferenza su "Maschere, Carnevale, Fuochi sacri e dintorni", a cura dell’antropologa Joyce Mattu. Presenti il sindaco Francesca Fadda, l’assessore alle Tradizioni popolari Paola Corona e la consigliera alla Cultura e Spettacolo Maria Vincenza Putzu.

Domani si terrà la rappresentazione de "su Martis de agoa", il corteo di maschere che tradizionalmente si teneva a Maracalagonis il "martedì grasso". Un appuntamento che affonda le radici nel tempo.

Presenti anche due maschere ospiti: S’Ainu Orriadore (Scano di Montiferro), Su Maimoni e Is Ingestus (Tertenia). Alle 15:00 è previsto il raduno dei gruppi nel piazzale oratorio (Piazza Chiesa), mezz’ora più tardi la partenza della sfilata per le vie del paese e alle 17 circa l’arrivo in Piazza Chiesa per l’esibizione finale delle maschere. Prevista anche la sfilata organizzata da Pro loco e dall'associazione “2 ruote”. Altre manifestazioni si sono tenute nei giorni scorsi con la mobilitazione delle scolaresche.

© Riproduzione riservata