Si parlerà di disturbi dell'apprendimento in occasione della Settimana della Dislessia, ad Alghero, presso Largo Lo Quarter, venerdì 6 ottobre, a partire dalle 18.

L'iniziativa è curata dall'associazione Luce Onlus ed è stata organizzata in collaborazione con la Biblioteca di San Michele.

Verrà presentato il libro "Registro di classe, una vita a scuola" dello scrittore ed ex dirigente scolastico Luigi Roselli.

A colloquiare con l'autore ci saranno Antonello Colledanchise, ex dirigente scolastico, e Monica Monaco, presidente dell'associazione Luce.

Si parlerà di Dsa, di scuola, delle buone prassi da intraprendere a ogni anno scolastico. La serata sarà allietata dagli interventi musicali del sassofonista Francesco Santino Scognamillo.