Prestigioso riconoscimento per il telegiornale di Sardegna Uno, cui è stato consegnato questa mattina a Roma, in Campidoglio nella sala della Promoteca, il premio "Salva la tua lingua locale" 2023 per la "Comunicazione".

Si tratta di un’iniziativa nata nel 2013, articolata nelle sezioni della poesia edita e inedita e della prosa edita e inedita, cui si affiancano la sezione scuola e la sezione musica. La sezione “comunicazione” è invece stata inserita quest'anno per la prima volta con il tg di Sardegna Uno che si aggiudica dunque per primo il riconoscimento.

Il Premio letterario “Salva la tua lingua locale”, del quale è presidente onorario il professor Giovanni Solimine, succeduto a Tullio De Mauro, è promosso e organizzato dall’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) e dall’ALI (Autonomie Locali Italiane), con la collaborazione del Centro Internazionale Eugenio Montale e, per la sezione scuola, l’ong Eip – Scuola Strumento di Pace.

(Unioneonline)