Laboratori, spettacoli e tanto divertimento per ragazzi al festival "Capitani Coraggiosi", da questa domenica fino al 4 marzo presso il teatro della Vetreria a Pirri, a cura di Cada Die Teatro.

La formula prevede mattutini per le scuole e laboratorio e spettacoli per tutti la domenica pomeriggio,con un biglietto d'ingresso di 6 euro. E nei laboratori trionfa la manualità: si potrà scoprire come costruire una bambola di pezza, con Teresa Todde, il 14 gennaio, mentre il 25 febbraio il maestro delle Luciano Montixi condurrà i bambini nel mondo delle launeddas.

Tra i tanti spettacoli ci sarà "Chisciotte Fenicottero" scritto da Bruno Tognolini, la storia dei pompieri incendiari di libri del romanzo Farenehit 451 sulle tracce del ribelle sognatore Don Chisciotte.

Si esibiranno anche i ragazzi della Scuola di Arti sceniche La Vetreria diretti da Silvestro Ziccardi, con "Non raccontateci favole" il 4 febbraio: una storia sull'arte del raccontare, con tre ragazzi irrequieti che rivolgono mille perché. Tutta da vedere e da ascoltare poi la rivisitazione "Lo Schiaccianoci Swing", il prossimo 25 febbraio.

E ci sarà pure il circo, con "Manovella Circus" e "Deberenis Circus" per risate, numeri d'illusionismo e acrobazie, l'11 febbraio. I capitani Coraggiosi salpano anche per l'ospedale microcitemico Giusi - Devinu, grazie al progetto "Raglio da camera", con gli attori che si esibiranno nelle stanze dei piccoli pazienti.