"Il forno e la sirena" di Giacomo Mameli diventa pièce teatrale
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
IL FORNO E LA SIRENA - Stasera a Roma, alle 20 nella sede di Villa Blanc dell'Universtà Luiss, va in scena "Storia di un uomo magro", di e con Paolo Floris, tratto dal libro di Giacomo Mameli "Il forno e la sirena" che verrà presentato al termine della pièce.
ANGELINI IN TOUR - Massimo Angelini, filosofo della terra e scrittore, sarà nell'Isola per un tour da domani fino al 13 giugno, per presentare il suo ultimo libro "Ecologia della parola" (Pentagora). Si parte da Assemini, dove l'autore domani sarà dalle 19 al Parco Santa Lucia.
FOTOGRAFIA A SASSARI - Da domani sarà possibile visitare a Sassari, nello spazio dell'ex Biblioteca Universitaria, il progetto espositivo Figuras3Mostre, un'iniziativa dell'Associazione Ogros-fotografi associati. Le immagini che compongo le tre mostre, toccano il tema della carcerazione con "L'Urlo, una Riabilitazione Impossibile", un lavoro di Marco Ceraglia; raccontano il mondo della migrazione sarda contemporanea con "Migrazioni-I Sardi nel mondo", sintesi di una documentazione realizzata da Antonio Mannu; rievocano professioni e pratiche ormai quasi scomparse con "Mestieri" di Salvatore Eligio Masala, una selezione di fotografie realizzate a Sassari e nei suoi dintorni negli anni 70 e 80. La mostra sarà aperta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18 e 45. Sabato dalle 16 alle 18 e 45.
BIBLIOTECA SATTA - Sarà presentato domani a Nuoro, alle 18 alla Biblioteca Satta, il libro di Giacomo Mameli "Come figlie, anzi" (Cuec). Insieme all'autore interverranno Lucia Bechere, Stefania Gattu e Gaia Laurentia Zizi. Letture di Francesca Porcheddu, Fanny Boninu e Lucia Cossu.
MAGMMA - Battute finali per il Premio Marchionni: sabato dalle 19, nella sede del museo Magmma di Villacidro si terranno le premiazioni. Tra le sessanta le opere arrivate in finale (30 per la sezione arte grafica e 30 per quella di pittura) figurano lo statunitense Mans Awal, Simone Prudente, Francesco Stile, i sardi Gavino Ganau, Maz Mazzoli, Gavino Piana. (gr. pi.)