C'è un nuovo libro su Frate Silenzio. Il testo "Dio gli paghi la carità" scritto da Mario Pintori, gesturese d'origine. Il libro, edito da Nuove Grafiche Puddu, sarà presentato sabato 9 marzo alle 18 a casa Marica, a Gesturi.

Lo stesso autore ha spiegato: "In questi ultimi anni sono stati scritti molti libri sulla figura di Fra Nicola da Gesturi, ricerche che hanno anche contribuito a diffondere il culto del beato. Con questo volume ho voluto ricostruire la vita e la spiritualità di Fra Nicola, al secolo Giovanni Medda. Questo piccolo grande frate questuante è stato il crocevia dei destini di politici, professionisti come medici, avvocati e insegnanti, ma anche di povera gente in cerca di una speranza. Le sue parole e il suo esempio sono ancora vivi".

Il libro (foto L'Unione Sarda-Pintori)
Il libro (foto L'Unione Sarda-Pintori)
Il libro (foto L'Unione Sarda-Pintori)

Pintori ha aggiunto: "Ho potuto realizzare questo testo grazie alla collaborazione dell'amministrazione comunale. Ma è stato anche importante il sostegno del parroco padre Fabrizio Cannella".

Il sindaco Ediberto Cocco ha aggiunto: "La pubblicazione di questo libro per me è una grande gioia. Conoscere i fatti del nostro passato e degli uomini, che ne hanno determinato il corso, penso sia il volano per il rilancio della nostra tradizione presente e futura".
© Riproduzione riservata