Una rappresentanza dell'Avis comunale di Cagliari ha visitato il parco artistico di Dolianova.

Non una semplice visita, ma un'occasione unica per fare il punto sui numerosi progetti di sensibilizzazione alla salute promossi dall'associazione dei donatori, alcune delle quali verranno organizzate proprio nell'immenso parco verde in località Isca Sa Folla.

Erano presenti Cicci Ignazio Zuddas (presidente Avis di Cagliari), Marco Buscaglione (vicepresidente vicario), Nicola Ondranu (vicepresidente), Mimmo Enis (tesoriere), Angelo Cugia (presidente Avis Dolianova).

Il parco, che conta attualmente circa 5000 pini e oltre 150 essenze arboree, è un fondo particolarmente curato che fa da stupendo scenario alle realizzazioni artistiche di Gianni Argiolas.

La sua produzione artistica (pittura, scultura, grafica, vetrate) è versatile e poliedrica, le sue opere, molte delle quali hanno da tempo varcato i confini insulari, sono presenti in tantissimi paesi sardi. Numerose le iniziative socio-culturali promosse al suo interno.

Nei giorni scorsi, nella parte sacra del villaggio nuragico, è stato presentato il libro "La leggenda del Villaggio Nuragico" scritto da Liliana Ortu e pubblicato dalla casa editrice Nuove Grafiche Parteolla. Si tratta di un racconto per bambini che però sta riscuotendo grande successo anche tra gli adulti.
© Riproduzione riservata