Un fine settimana con oltre 300 visitatori quello appena passato al parco di Porto Conte per la presentazione del libro "Su printzipeddu nostru", traduzione in sardo del celebre libro "Il piccolo Principe" di Antoine de Saint Exupery fatta da Luciano Goddi.

Nel weekend c'è stata anche l'inaugurazione della mostra permanente di Elio Pulli, con 26 opere realizzate per l'illustrazione del libro.

Un successo per il battesimo del programma "Emozioni di primavera", 11 week end da vivere nel parco tra feste di borgata, manifestazioni enogastronomiche, eventi culturali.

Il programma è promosso dal parco di Porto Conte in collaborazione con l'amministrazione comunale di Alghero e con la Fondazione Meta.

"La mostra permanente di Elio Pulli - ha dichiarato il direttore del parco Mariano Mariani - è il primo importante tassello di una più ampia riqualificazione di Casa Gioiosa. Uno spazio importante della casa del parco sarà infatti interamente dedicato ad ospitare un laboratorio didattico multimediale, dove a fare gli onori di casa sarà proprio 'Il Piccolo Principe', in ambienti ispirati ai mondi fantastici del libro e ricostruiti con tecnologie avanzate di tipo tridimensionale".
© Riproduzione riservata