Al lago Baratz un laboratorio gratuito sugli animali notturni
L'iniziativa è aperta a bambini e famigliePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Pipistrelli, gufi, barbagianni, civette e rane: sono gli animali notturni che animano il Lago Baratz.
Nell'ambito della manifestazione Sostenibilità in Autunno 2024, rassegna ideata dal Settore Ambiente e Verde pubblico del Comune di Sassari, il Ceas Lago Baratz (Centro per l’Educazione Ambientale e la Sostenibilità) propone il laboratorio creativo "Animali notturni del lago" che si svolgerà sabato 14 dicembre dalle 9.30 alle 12.30.
L’incontro, offerto gratuitamente alle bambine, ai bambini e alle loro famiglie, sarà dedicato agli animali del lago che al calar della notte escono dai loro rifugi alla ricerca di cibo. I partecipanti, con l’aiuto delle educatrici del centro, daranno vita alla creazione di questi piccoli animali utilizzando carta, cartone, colla, forbici, matite colorate e pennarelli e al termine del laboratorio potranno portare con sé i loro lavori; ogni manufatto potrà essere personalizzato dando libero spazio alla fantasia e alla creatività di ciascun bambino.
Il laboratorio, destinato ai bambini dai 5 anni in su, sarà diretto da Paola Delogu, Ilaria Cossu e Alida Manca e si svolgerà nei locali del Ceas Lago Baratz in via dei Fenicotteri, 25 località Baratz.