S'Istadda de Tziu Tola sarà trasformata in una trattoria letteraria-musicale. In questi giorni la Giunta guidata dal sindaco Matteo Manca ha dato indirizzi agli uffici per portare avanti l'intervento che verrà finanziato con i fondi trasferiti dal Governo per infrastrutture sociali.

Le somme disponibili ammontano a circa 35mila euro. Denari che serviranno a trasformare il locale oggi affidato alle associazioni.

"E' nostro intento realizzare una trattoria letteraria-musicale nella quale ci sarà un'ambientazione caratterizzata da riferimenti alla lettura e alla musica in particolare dei cantautori. Le sale conterranno libri e altre installazioni. Ci saranno vecchie locandine di concerti, immagini. Faremo il bando per la gestione orientativamente in estate, contiamo di ultimarla entro l'anno", spiega il sindaco.

E aggiunge: "Da questo investimento, oltre ad un ritorno occupazionale, ci aspettiamo un ritorno in termini di visibilità per il paese, in coerenza con il parco della musica e delle parole e gli altri investimenti sulla cultura che portiamo avanti costantemente. La gestione dovrà comprendere anche delle attività come serate sul tema musicale o presentazioni di libri".
© Riproduzione riservata