C'è voluto il doppio di spareggio con lo spagnolo Vega e il sassarese Pintus per ottenere la promozione. Sul campo del Tc Faenza, ha prevalso la Torres Tennis "È Ambiente" con 4 vittorie a 3. Nei singolari i rossoblù allenati da Mauro Rodighiero hanno ottenuto due successi con Vega, che ha superato Pompei 6-2 6-2, e Torroni vincente su Zanchini 6-3 6-1.

Poi le sconfitte di Monte contro Cicognani 4-6 e 1-6 e di Pintus al tie break del terzo set, 6-3, 4-6 e 6-7 i parziali. Al termine dei due doppi ancora squadre in parità per 3-3 (vittoria di Vega/Torroni e sconfitta di Pinna/Monte).

Nell'ultima e appassionante sfida di doppio Vega e Pintus si sono imposti per 6-2 nel primo set e sono partiti forte anche nel secondo, strappando il servizio ai padroni di casa del Faenza. Sul 4-2 la Torres hanno conservato il vantaggio e su servizio di Vega hanno chiuso il secondo e decisivo set per 6-4 . Legittima la soddisfazione del direttore sportivo Marco Ticca che, dopo due anni di purgatorio, ha salutato il rientro della Torres in serie B. Questa la squadra: David Vega, Giulio Torroni, Federico Pintus, Marco Pinna, Cristiano Monte, Gianluca Sarais e Andrea Cherchi.
© Riproduzione riservata