Annunciate le wild card per il Sardegna Open, Atp 250 in programma al Tennis Club Cagliari dal 4 all'11 aprile.

Il torneo arricchisce la stagione di grandi eventi in Italia anticipando gli Internazionali d'Italia di maggio a Roma, il Wta 250 di Palermo al Country Club a luglio, le Next Gen Atp Finals di Milano e la prima edizione italiana delle Nitto Atp Finals di Torino.

A Cagliari, le tre wild card sono state assegnate a Lorenzo Musetti, Thomas Fabbiano e Giulio Zeppieri.

Il 19enne di Carrara, numero 94 del mondo, ha raggiunto la sua prima semifinale Atp l'anno scorso al Forte Village, diventando il più giovane semifinalista del 2020 nel circuito maggiore. Il 31enne di San Giorgio Jonico, numero 178 del mondo ma con un best ranking di numero 70 nel 2017, ha deciso di donare un dollaro per ciascun minuto in campo trascorso a Miami per sostenere le cure del coach croato Kristijan Schneider, a cui poche settimane fa è stato diagnosticato un cancro all'addome.

Il 19enne di Latina, numero 321 del mondo e grande amico di Musetti, avrà l'occasione di giocare di nuovo in Sardegna dove l'anno scorso ha fatto il suo esordio nel circuito Atp. Musetti, Fabbiano e Zeppieri si uniscono ai due italiani già ammessi direttamente al main draw: Lorenzo Sonego e Stefano Travaglia.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata