Dalla presentazione della Coppa Davis a Villa Devoto il messaggio che arriva dal governatore Christian Solinas e dal presidente della Federtennis Angelo Binaghi è chiarissimo: l'incontro tra Italia e Corea del Sud si terrà regolarmente il 6 e 7 marzo al Tennis Club di Cagliari per la gioia dei tanti appassionati di questo sport che ha regalato grandi soddisfazioni nell'Isola.

Solinas ha assicurato che la grande festa dello sport, fortemente voluta da tutti gli attori in campo, dalla Regione, presente in forze con gli assessori al turismo e programmazione Gianni Chessa e Giuseppe Fasolino, al Comune di Cagliari con il sindaco Paolo Truzzu, sarà uno straordinario attrattore che calamiterà l'attenzione dei media internazionali e avrà una ricaduta turistica importante in un periodo particolarmente critico.

Il presidente Binaghi ha annunciato di essere in stretto contatto con i suoi omologhi coreani e che tutte le precauzioni saranno garantite a favore dei campioni della Corea del Sud che avranno a disposizione una struttura alberghiera dedicata e tutte le attenzioni e l'assistenza possibile.

Il Tennis Club di Monte Urpinu si prepara al grande evento con gli ultimi ritocchi dei lavori durati due mesi e tutti i posti disponibili sono in via di esaurimento. Ma ci sono ancora abbonamenti in vendita. Ancora pochi giorni di attesa e il grande tennis sarà protagonista in Sardegna.

L. P.
© Riproduzione riservata