Beach tennis, Radler Cup a Floris e DessìTronci sfiora l'impresa in Giappone
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Silvia Floris e Manuela Dessì, in campo femminile, e Diego Fadda e Simone Pisu, in campo maschile, sono i vincitori della terza edizione della Radler Cup, il torneo di beach tennis riservato ai giocatori di Quarta categoria organizzato dalla Beach tennis Pula di Francesco Cossu.
Finali equilibratissime: Floris e Dessì hanno conquistato il titolo superando con il punteggio di 9-7 la coppia formata da Sara Tavolacci e Alessia Fiocca.
Fadda e Pisu, invece, hanno sconfitto in finale Davide Ledda e Carlo Pala con il punteggio di 9-8. Assegnato anche il titolo di doppio misto: ha vinto la coppia del Beach tennis Pula formata da Flavio Fadda e Daniela che ha avuto la meglio al tiebreak (9-8) sulla coppia composta da Alessandro Imbimbo e Mariella Cerusico.
A Tokyo, invece, è sfumata la nuova impresa di Paolo Tronci: il cinquantenne cagliaritano, in coppia con il russo Ivan Syrov, si è arreso 6-2, 6-3 in finale al G1 asiatico (uno dei più importanti tornei di beach tennis al mondo) contro il brasiliano Thales Santos (numero 5 del mondo) e l'italiano Mikel Alessi (numero 30).
Per Tronci, numero 19 del ranking mondiale, si tratta delle terza finale persa al G1 di Tokyo negli ultimi tre anni.