Triathlon, World Cup: a Cagliari vincono Lee e Blummenfelt
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Pioggia, vento e freddo, ma, puntuale alle 10.30 è partita stamani la Itu World Cup, dal molo di Su Siccu di Cagliari. Prima la gara femminile, poi, con un meteo più clemente, gli uomini.
A trionfare sono stati l'inglese India Lee e il norvegese Kristian Blummenfelt.
Poca fortuna per l'Italia, in questa prima, storica edizione italiana della Coppa del Mondo. Alessandro Fabian è stato in corsa per il podio sino all'inizio della frazione di corsa, poi ha ceduto e ha chiuso undicesimo. Stesso piazzamento, tra le donne, per Verena Steinhauser.
Due gara su distanza sprint: 750 metri nelle acque di Su Siccu, zona cambio sul molo Ichnusa, 18 km di ciclismo (4 giri da 4,5 km), 5 di corsa (tre giri sul lungomare di Su Siccu).
Nonostante la pioggia che è caduta sino alle dieci del mattino, il pubblico non è mancato: numerosissimo nella zona d'arrivo (tra i tanti anche il presidente della regione Francesco Pigliaru), ma anche lungo le strade cittadine. Perfetta l'organizzazione dell'Island Gruoup, coordinata da Sandro Salerno, che ha visto impegnati oltre trecento volontari a garantire la piena riuscita dell'evento.