Giornata storica per il Velo Club Sarroch, che ai campionati sardi su strada di Ozieri fa incetta di trofei. Grazie a Nicola Carrus la società ciclistica sarrochese rivince il titolo regionale per la categoria allievi dopo 25 anni: al traguardo, subito dietro Carrus, si è posizionato Lorenzo Demurtas, altro ciclista del Velo Club Sarroch.

Ed è stata doppietta anche nella categoria esordienti 1° anno, dove Gabriele Pili e Daniele Mereu si sono classificati rispettivamente primo e secondo: per Pili, capace di vincere pure il titolo di ciclocross e mtb, un 2018 da incorniciare.

Ottima anche la prova dell'esordiente Chiara Porcu, che porta a casa un prezioso terzo posto. Soddisfatto Luciano Spano, l'allenatore che segue passo dopo passo la crescita di questi giovani talenti.

"Abbiamo lavorato tanto per raggiungere questi traguardi - racconta - , il titolo allievi ci riempie di gioia perché la nostra società si è sempre concentrata sul settore giovanile, mentre i ciclisti di sedici anni venivano seguiti da altre società: quest'anno abbiamo conquistato in tutto sei titoli regionali.

"Il prossimo appuntamento con il ciclismo regionale giovanile si terrà proprio a Sarroch, domenica prossima.
© Riproduzione riservata