Ciclismo: il Velo Club Sarroch vola ai campionati regionali su strada
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Giornata storica per il Velo Club Sarroch, che ai campionati sardi su strada di Ozieri fa incetta di trofei. Grazie a Nicola Carrus la società ciclistica sarrochese rivince il titolo regionale per la categoria allievi dopo 25 anni: al traguardo, subito dietro Carrus, si è posizionato Lorenzo Demurtas, altro ciclista del Velo Club Sarroch.
Ed è stata doppietta anche nella categoria esordienti 1° anno, dove Gabriele Pili e Daniele Mereu si sono classificati rispettivamente primo e secondo: per Pili, capace di vincere pure il titolo di ciclocross e mtb, un 2018 da incorniciare.
Ottima anche la prova dell'esordiente Chiara Porcu, che porta a casa un prezioso terzo posto. Soddisfatto Luciano Spano, l'allenatore che segue passo dopo passo la crescita di questi giovani talenti.
"Abbiamo lavorato tanto per raggiungere questi traguardi - racconta - , il titolo allievi ci riempie di gioia perché la nostra società si è sempre concentrata sul settore giovanile, mentre i ciclisti di sedici anni venivano seguiti da altre società: quest'anno abbiamo conquistato in tutto sei titoli regionali.
"Il prossimo appuntamento con il ciclismo regionale giovanile si terrà proprio a Sarroch, domenica prossima.