Ciclismo, Fabio Aru rinuncia al Mondiale
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il commissario tecnico della Nazionale azzurra di ciclismo, Davide Cassani ufficializza gli otto per i Mondali di Innsbruck: grande escluso Fabio Aru.
Un'assenza spiegata su Instagram dallo stesso corridore sardo: "Nelle ultime settimane e nelle recenti gare ho cercato di fare del mio meglio per dare segnali significativi. Purtroppo, la mia condizione non è quella che vorrei e, con ogni probabilità, non mi consentirebbe di onorare al meglio la convocazione in Azzurro. Auguro il meglio ai miei colleghi che cercheranno di tenere in alto i colori dell'Italia sul tracciato di Innsbruck il 30 settembre.
Questo l'elenco dei convocati: Gianluca Brambilla (Trek Segafredo), Damiano Caruso (Bmc Racing Team), Dario Cataldo (Astana Pro Team), Alessandro De Marchi (Bmc Racing Team), Gianni Moscon (Team sky), Vincenzo Nibali (Bahrain-Merida), Franco Pellizotti (Bahrain-Merida), Domenico Pozzovivo (Bahrain-Merida).
La squadra rimarrà in collegiale a Torbole fino a giovedì.
Partenza per Innsbruck giovedì 27 settembre nel pomeriggio. Per la prova a cronometro di mercoledì sono stati convocati invece Alessandro De Marchi (Bmc Racing Team) e Fabio Felline (Trek Segafredo).
(Unioneonline/M)